Italian

New PDF release: Dialogo sul metodo

By Paul K. Feyerabend

Show description

Read Online or Download Dialogo sul metodo PDF

Best italian books

Additional info for Dialogo sul metodo

Sample text

In caso di correnti verticali l'intercapedine è determinata dallo spessore dei correnti stessi 4 Isolamento termico Pannelli di fibre minerali, pannelli di espanso rigido, altro. L'isolamento termico è disposto tra i listelli dell'orditura. Se lo strato isolante necessario è più spesso di 30 mm, i listelli dell'ordito vengono distanziati con appositi elementi dalla parete portante colmo. Questi elementi sagomati consentono la creazione di un involucro continuo di fibrocemento per copertura e parete con raccordi adeguati.

5% fibre di processo Le fibre di processo servono da filtro durante la produzione di fibrocemento. Impediscono che durante l'eliminazione dell'acqua in eccesso vengano buttate anche particelle di cemento. Le fibre di processo sono principalmente fibre di cellulosa, impiegate anche nell'industria della carta. Le fibre di processo sono inoltre corresponsabili staticamente, in quanto "armatura fine" per la stabilità del materiale. - 12% acqua Nel fibrocemento indurito è presente una percentuale di acqua pari solo al 12% (umidità differenziale).

La lastra 177/51 può sporgere di circa 200 mm. Disposizione comune dell'ossatura nella zona oe in caso di lamiere ondulate lunghe 2,50 m Sovrapposizione laterale La sovrapposizione laterale nella lastra 5 è pari a 47 mm, nella lastra 8 a 90 mm. Inclinazione della copertura Le lastre ondulate di fibrocemento possono essere impiegate a partire da 10° di inclinazione del tetto senza particolari interventi. L'inclinazione minima della copertura dipende dalla lunghezza del tetto. È possibile ridurre di 3° l'inclinazione generale della copertura se nel giunto longitudinale si pone un filo di mastice plastico o si progetta un sottotetto.

Download PDF sample

Rated 4.70 of 5 – based on 48 votes