
By Douglas Adams
Read Online or Download Addio, e grazie per tutto il pesce PDF
Best italian books
- Il Tao del Sesso: il Libro della Saggezza Infinita
- Ammazzate quel fascista!: vita intrepida di Ettore Muti
- Battaglione d'assalto
- Le radici forti del pensiero debole. Dalla metafisica, alla matematica, al calcolo
Extra info for Addio, e grazie per tutto il pesce
Sample text
No, io servo al bar solo di sera. A pranzo ci sono Yvonne e Jim, il padrone. No, io non c’ero. Cosa? “Parlate più forte. “Cosa?
Gridò Arthur. Se riuscì per un pelo a non investirla con la macchina, non riuscì però a evitare di sbatterle addosso la portiera mentre si buttava su un lato per spalancargliela davanti. 48 La portiera colpì Fenny su una mano, sicché l’ombrello sfuggì alla ragazza e finì in mezzo alla strada. – Merda! – gridò Arthur. Desideroso di rendersi utile, aprì la portiera dalla sua parte, saltò giù dalla macchina, evitò per un pelo di farsi investire dal camion contrassegnato dalla scritta McKenna – Trasporti con tutte le stagioni, e guardò con orrore il camion stesso investire, al posto suo, l’ombrello di Fenny.
L’uomo sbuffò con aria di disprezzo. – È quello che dicono tutti – disse, e guardò torvo Arthur dal suo posto d’angolo. Era un camionista. Arthur lo sapeva perché il tizio, non richiesto, aveva iniziato la conversazione dichiarando: – Sono un camionista. Odio guidare sotto la pioggia. Che ironia, eh? Che terribile ironia. Se quel commento sottintendesse qualcosa, Arthur non era riuscito a intuirlo, e si era limitato a emettere un piccolo grugnito affabile ma non incoraggiante. 47 L’uomo però aveva continuato imperterrito a parlare, cosa che faceva tuttora.