Italian

5° Manuale delle Giovani Marmotte by AA.VV. PDF

By AA.VV.

Show description

Read Online or Download 5° Manuale delle Giovani Marmotte PDF

Similar italian books

Extra info for 5° Manuale delle Giovani Marmotte

Example text

Sarebbe stato il paradiso di un psicopatico, pensava Wilder. Il vandalismo era stato la piaga di quelle torri fin dall'inizio. Ogni telefono rotto, ogni maniglia strappata dalle porte antincendio, ogni interruttore fracassato, rappresentava un gradino verso la pazzia. Ma quel che più di tutto irritava Wilder era il fatto che un insieme apparentemente omogeneo di professionisti ben pagati si fosse diviso in tre campi distinti e reciprocamente ostili. Le antiche suddivisioni sociali basa- te sul potere, sul capitale e sull'interesse personale si erano riaffermate li più che altrove.

Tenendosi stretto alla rin- ghiera, Laing guardava, scosso ed eccitato al tempo stesso. Ormai quasi tutti i balconi della enorme facciata erano occupati dai condomini che guardavano giù come se si trovassero nei palchi di un enorme teatro all'aperto. Nessuno si avvicinò alla macchina schiacciata, o al corpo incastrato sul tetto. Notando la giacca da sera squarciata e le scarpe di vernice, a Laing parve di riconoscere il gioielliere del quarantesimo piano. Gli occhiali del morto erano finiti a terra davanti all'auto e le lenti, rimaste intatte, riflettevano le vivide luci del condominio.

Wilder si aprì un varco in mezzo alla ressa per raggiungere le scale, e cominciò a salire verso il decimo piano, dove pensava che ci fossero più probabilità di trovare un ascensore. Al quinto incontrò i partecipanti alla spedizione punitiva organizzata dai piloti, che tornavano senza aver compiuto la missione. Furiosi e agitati gridavano insulti alle persone che li schernivano dai pianerottoli superiori. L'ingresso al centro commerciale del decimo piano era stato barricato con i banchi e le sedie presi dalle aule dell'asilo.

Download PDF sample

Rated 4.99 of 5 – based on 8 votes